L'Immobiliare.com propone in Vendita una residenza nel comune medioevale di Città della Pieve, fra Toscana e Umbria; tra i borghi più visitati d'Italia per le sue preziose attrattive storiche, architettoniche, culturali e per esser patria del pittore rinascimentale Pietro di Cristoforo Vannucci detto "Il Perugino".
Il Borgo di Città della Pieve.
Città della Pieve era inizialmente un castello con il suo borgo fortificato che presidiava il confine tra Perugia e Siena dall'alto della sua posizione collinare, panoramica sulla Valdichiana.
I suoi vicoli sono camminamenti di un vero e proprio "labirinto" di angoli suggestivi, luoghi della memoria, di punti di ritrovo tra gli abitanti e i suoi numerosi visitatori. Rinomato è il Vicolo Baciadonne, tra le vie più strette d'Italia, sorta probabilmente per separare dei confinanti in lite tra loro. Oggi è il vicolo degli innamorati, denominazione che deriva dall'arguta fantasia popolare. Sempre attesa e di grande impatto popolare è la manifestazione annuale del "Palio dei Terzieri" che rievoca cortei e sfide tra le varie fazioni della cittadina, tra cui una caccia al toro (oggi in forma non cruenta) con arco e frecce.
La nostra casa si trova a poche centinaia di metri dal centro storico, in un contesto di bassi edifici costruiti negli anni Settanta. Situata a un primo piano, è panoramica sulle verdi distese del parco che la circonda rendendo gli ambienti interni molto luminosi.
La superficie calpestabile è di circa 100 mq, così suddivisa: ingresso, sala da pranzo con cucina a vista, soggiorno, 2 ampie camere da letto, servizio e ripostiglio. Lo spazio esterno, invece, è composto da 3 balconi di circa 25 mq complessivi.
Si presenta da ristrutturare.
Pertinenze di proprietà: soffitta di circa 15 mq e box auto di circa 35 mq.
La richiesta è di € 135.000,00
N.b. all'interno della sezione "Fotografie" sono presenti delle immagini Render per un'idea di diversa distribuzione degli spazi interni.
PUNTI DI INTERESSE DI CITTA' DELLA PIEVE.