Augusto Grimaldi fonda L'immobiliare – Moderna Organizzazione Immobiliare. Dopo qualche mese i fratelli Saverio e Pasquale si uniscono all'azienda.
1970 | IL SUCCESSO DA MILANO
L'immobiliare inizia lo sviluppo della rete vendita, prima in Lombardia con Milano, poi in Liguria con Genova, Emilia Romagna con Bologna, Lazio con Roma.
1976 | L'IMMOBILIARE IN TUTTA ITALIA
Nel giro di alcuni anni L'IMMOBILIARE raggiunge le 54 agenzie dirette operanti sull’intero territorio nazionale, da Torino a Venezia, da Milano a Bari.
1979 | GRIMALDI IMMOBILIARE
Dopo 15 anni di successi, L'IMMOBILIARE si trasforma in Holding. Viene lanciato il marchio di famiglia: Grimaldi immobiliare. - VEDI LOCANDINA
La diffusione del marchio Grimaldi diventa capillare e raggiunge le150 agenzie operative, anche grazie alla trasformazione di alcune delle agenzie di proprietà in franchising.
1991 | RETE ESTERO
Consolidato il marchio nella qualità dei partner nazionali, si fortificano le collaborazioni estere: Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Stati Uniti.
2000 | CONTINUITA'
La seconda generazione della famiglia Grimaldi rilancia lo sviluppo del Network nel segno della tradizione e della qualità.
2008 | TREE GROUP
Nasce Grimaldi Franchising spa. Lo sviluppo del franchising avviene con le logiche consolidate che il mercato di franchising offre. Entra a far parte di Tree Group, leader a livello nazionale facente parte del Gruppo Gabetti.
2011 | L'IMMOBILIARE.COM
Per proseguire il cammino di Professionalità e Serietà intrapreso 45 anni prima, torna alla luce il brand originario L’immobiliare, aggiornato e allineato ai tempi moderni. Il marchio è gestito DIRETTAMENTE dalla Famiglia Grimaldi.Il Network è formato esclusivamente da professionisti di forte esperienza.