L’IMMOBILIARE.COM® con oltre 50 anni di esperienza, ha elencato qualche suggerimento per i propri clienti che intendono vendere un immobile. Piccole accortezze che possono evidenziare i diversi motivi, le varie scelte, insieme ad alcuni comportamenti che sicuramente agevolano il percorso della vendita.
FAI DA TE
Non sempre il “fai da te” è una buona e rapida soluzione; potrebbe condurre ad una grande perdita in tempo e denaro.
AFFIDATI A UN PROFESSIONISTA
Affidatevi ad un professionista qualificato e preparato, valutate accuratamente i prodotti e i servizi che ogni operatore del mercato può mettere a disposizione.
SCEGLIERNE UNO SOLO
Selezionate uno ed un solooperatore competente. Dare “verbalmente” l’incarico di vendita a più agenzie immobiliari è più sfavorevole che utile alla vendita.
CHIAREZZA
Con l’agente incaricato, siate chiari! Spiegate con serenità e trasparenza le ragioni per le quali decidete di vendere, le vostre esigenze e le perplessità.
IL VOSTRO IMMOBILE
L’immobile: insieme al vostro agente, esaminate con cura gli aspetti positivi e gli aspetti meno vantaggiosi della vostra proprietà da vendere.
DOCUMENTI
Constatatene l’esistenza e fornite, se richiesta, tutta la documentazione tecnica ed edilizia sull’immobile, oppure incaricate un professionista di provvedere.
PROPRIETA' E PROVENIENZA
Predisponete la documentazione legale con i titoli di proprietà e di provenienza.
TRASPARENZA
Tenete sempre al corrente l’agente che vi assiste e il potenziale acquirente di tutte le condizioni essenziali per la vendita, in particolare sullo stato delle opere straordinarie sul fabbricato, sia quelle già realizzate, sia quelle da eseguire.
CAMBIAMENTI
Se per qualche motivo cambiano le condizioni, i modi e i tempi della vendita, rendeteli subito noti anche al vostro agente incaricato.
CHIEDETE AL VOSTRO AGENTE
Esponete sempre le vostre perplessità e non esitate a chiedere informazioni al vostro professionista. La vendita viene realizzata per voi e con voi.