Member e Partner si raccontano

Case History

L’IMMOBILIARE.COM® ha il piacere di dare voce ai propri Member/Partner del Network per evidenziare i diversi motivi e gli svariati vantaggi che ogni collega ha trovato nel Business Networking.  Perchè entrare nel Network L’IMMOBILIARE.COM significa beneficiare di vantaggi competitivi e reali che fanno la differenza non solo grazie ai servizi offerti, ma anche -e soprattutto- per colleghi di provata serietà. (cliccare sulle immagini per i dettagli dell'intervista).

Giovanni Lugli Partner of l'immobiliare.com Milano Cinque Giornate Ho iniziato questa professione nel 1996, e dopo i primi anni di gavetta e diversi anni di lavoro autonomo - per quanto partecipassi a gruppi MLS e Associazioni di Categoria – ho sentito la necessità di avere qualcuno intorno a me, di trovare un senso di appartenenza ad un gruppo che fosse visibile, ben organizzato e di un certo spessore culturale.
Per queste ragioni ho scelto l'immobiliare.com !!!
Giovanni Lugli
Piero Tosi Member of l'immobiliare.com Busto Arsizio (VA) Ho scelto L’immobiliare.com, lo storico marchio della Famiglia Grimaldi, proprio perché ho voluto mantenere quella serietà e quella professionalità “old style”. Un imprinting che sicuramente è partito dal Rag. Augusto Grimaldi che era una persona incredibile che rispecchiava appieno queste caratteristiche. Credo che sia stato il fatto d’avere dei forti valori in comune come la ricerca della massima trasparenza e della correttezza sia verso i clienti che verso i colleghi oltre alla consapevolezza d’appartenere ad una Famiglia che ha fatto la storia del mercato immobiliare nazionale.
Piero Tosi
Vincenzo Cirulli Member of l'immobiliare.com Milano Porta Romana Il nostro successo quindi si realizza tramite il successo del nostro cliente. La risposta, frutto di 20 anni di vita nel mercato immobiliare, si concretizza nel nostro Real Estate Market Center di Milano, tramite gli strumenti ed i servizi che mettiamo a disposizione, tra i più moderni ed innovativi, riuniti sotto lo storico marchio L’IMMOBILIARE.COM: informazione sul mercato immobiliare, le tendenze ed i cambiamenti in atto, interazione quindi ancora una volta l’ascolto che porta alla migliore soluzione, mediazione e counseling immobiliare, home & building renovation, home staging e virtual design.
Vincenzo Cirulli
Franco Bartolomei Member of l'immobiliare.com Roma Prati Ho sposato questo network anche per la libertà di operatività che ci consente. La mia zona è il cliente... i suoi immobili e tutte le esigenze relative. Io cerco di essere sempre un punto di riferimento per tutte le loro problematiche indipendentemente dalla location. Proprio per questo, avere un costante confronto con colleghi del Network vicini e lontani dal mio ufficio, nella stessa città o altrove, serve ad incrementare quel bagaglio di esperienza che utilizzo per trasmettere la massima professionalità al cliente.
Franco Bartolomei
Gianluca Tognazzi Partner of l'immobiliare.com Certaldo (FI) Abbiamo scelto l’Immobiliare.com per affiancare alla nostra agenzia (ben conosciuta sul territorio locale) un marchio di livello nazionale. Questo ci ha permesso inoltre di usufruire di partnership commerciali di grande interesse per la nostra attività. Ciò che apprezziamo maggiormente è il calendario formativo che propone Eventi, Corsi e Workshop di aggiornamento professionale in tutta Italia.
Gianluca Tognazzi
Mirco Calza Partner of l'immobiliare.com Castelmassa (RO)

Da subito ho apprezzato la "filosofia" e lo scopo del network, decidendo così di entrare a farne parte in qualità di Partner per dare più visibilità e prestigio alle mie agenzie affiancando il marchio L'Immobiliare.com al mio. Durante la convivenza con L'immobiliare.com ho avuto il piacere di condividere la mia esperienza e soprattutto il mio portafoglio immobiliare con colleghi esperti e qualificati situati su tutto il territorio nazionale. Ho potuto contare sulla loro professionalità e collaborazione, garantendo ai miei clienti una maggior visibilità anche al di fuori delle località dove opero.

Mirco Calza
Domenico Corradino Partner of l'immobiliare.com Catanzaro Lido Dopo nove anni di attività, alla luce dell’incremento demografico verificatosi nel mio quartiere grazie all’impulso dato dalla presenza dell’Università e della conseguente ricaduta positiva sull’ economia della città, lo scorso anno ho deciso di diversificare l’attività affiancandovi anche il marchio L’immobiliare.com di cui conoscevo la professionalità e l’affidabilità.
Domenico Corradino
Amedeo Giammarco Partner of l'immobiliare.com Roma Monteverde Da qualche anno è attiva una partnership tra Solo Affitti e L’immobiliare.com per lo sviluppo congiunto della rete. In seguito ad alcuni eventi organizzati congiuntamente dai due marchi ho potuto apprezzare la qualità della rete de L’Immobiliare.com.
Del resto molti nostri clienti sollecitavano spesso la nostra attenzione all’ambito della compravendita: avevano avuto un riscontro positivo dall’esperienza della gestione delle locazioni attraverso la nostra agenzia e avrebbero voluto affidarci anche i loro immobili per la compravendita. Rivolgere la nostra attenzione al marchio L’Immobiliare.com è stata una conseguenza naturale anche in prospettiva per sviluppare in modo attivo l’acquisizione di nuovi clienti interessati alla compravendita.
Amedeo Giammarco
Carmen Magalhaes Partner of l'immobiliare.com Milano Romolo La partnership con L’Immobiliare.com mi ha permesso di sviluppare la mia idea di agenzia immobiliare, con un approccio libero da schemi già noti e con un progetto molto personale.
Ci concentriamo sulla cura del cliente fin dalla fase di acquisizione ma occupandoci anche della gestione, con consulenza personalizzata e fornendo un servizio a 360° sull’immobile.
Carmen Magalhaes
Alerte Zanardo Partner of l'immobiliare.com Oderzo (TV) A livello di servizi quello che apprezzo sicuramente di più è la formazione. Sono dell’idea che per poter esser sempre al top ed esser riconosciuti dai clienti come agenti immobiliari seri e preparati la formazione sia uno degli aspetti fondamentali sui quali non si può lesinare.
Devo dire inoltre che da subito sono stato contattato da una collega del Network che mi ha proposto una collaborazione ed io stesso, a mia volta, sono stato messo in contatto con colleghi fuori regione per poter soddisfare le richieste della nostra clientela. Questo credo sia un servizio molto importante e che in un certo senso mi tranquillizza perché posso contare sul fatto che l’agente immobiliare con cui collaborerò sia una persona seria, corretta e competente. Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che la chiusura forzata di questo periodo non ci abbia fermati e che siano stati organizzati webinar ai quali ho partecipato molto volentieri.
Alerte Zanardo
Antonio Baldassarre Member of l'immobiliare.com Cologno Monzese (MI) In effetti ho iniziato la mia attività di compravendita presentandomi sul mercato con il mio nome (Studio AB – Consulenze Immobiliari) essendo comunque già conosciuto sul territorio perché già presente sin dal 2006 con l’agenzia Solo Affitti. Sono venuto a conoscenza di questa opportunità dalla Solo Affitti stessa e dopo aver approfondito il progetto con la Famiglia Grimaldi ho deciso di entrare a far parte del gruppo “l’immobiliare.com” per i seguenti motivi: serietà del progetto (rete, supporto, strumenti); importanza del nome “Grimaldi”; possibilità di ampia collaborazione con i colleghi del Network.
Antonio Baldassarre
Vincenzo Mellucci Member of l'immobiliare.com Caserta Ho scelto di entrare a far parte di un Franchising Immobiliare che mi potesse affiancare nella professionalità e nella condivisione. Ma i tempi cambiano e alcuni anni fa mi sono reso conto che il Franchising non mi soddisfaceva più, avevo bisogno di sentirmi autonomo ma nello stesso tempo volevo rimanere legato ad un brand di valore e riconosciuto a livello nazionale. Ho conosciuto la realtà de l’Immobiliare.com e da subito me ne sono innamorato. Ho trovato un metodo innovativo di “fare Networking”, trasparente e professionale che mi permette oggi di collaborare con Agenti Immobiliari professionali e di grande esperienza in tutta Italia.
Vincenzo Mellucci
Gianni Fozzato Member of l'immobiliare.com Verona Borgo Trento Dopo 20 anni di attività, ho scelto di entrare a far parte di questo Network perchè è formato da professionisti con molti anni di esperienza, che amano collaborare e condividere, per dare valore aggiunto ai colleghi ma sopratutto ai clienti. Inoltre, è un gruppo che non impone mai scelte ma le propone ed il member/partner è libero di accettarle o meno.
Gianni Fozzato
Massimiliano Dinoi Partner of l'immobiliare.com Trieste Volevamo identificare la presenza in un gruppo nazionale e prestigioso, ma che ci permettesse di mantenere la nostra specifica e riconosciuta identità. Ecco quindi che la formula Partner de L'Immobiliare.com ha soddisfatto integralmente le nostre aspettative: da una parte l'orgoglio ed i benefici di essere stati scelti per far parte di un gruppo prestigioso come quello della famiglia Grimaldi, utilizzando tutte le opportunità di collaborazione che ne nascono, mentre dall'altra parte, mantenere intatta la nostra identità, sia in termini di immagine che di nomi e marchi. Ritengo che ai nostri giorni, la collaborazione è indispensabile, insieme a una serie di servizi complementari che ho trovato all'interno de L'Immobiliare.com.
Massimiliano Dinoi
Luigi Pepino Member of l'immobiliare.com Bolzano Entrare a far parte del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi è stata semplicemente una riconferma di una scelta fatta già nel 2008, quando per la prima volta, mi affacciai al mondo del franchising immobiliare. In quegli anni stavano nascendo numerosi franchising e sinceramente non era facile sceglierne uno. Ricordo la cosa che mi colpì più di tutte era il fatto che non serviva stipulare semplicemente un contratto di affiliazione, ma bisognava essere selezionati; prima dal supervisore di zona e poi dal Sig. Grimaldi in persona. Questo è servito per farmi comprendere l’importanza di entrare a far parte di un gruppo di persone serie che, anche se nel corso degli anni hanno dovuto cambiare veste ritornando al loro storico marchio, hanno sempre mantenuto alti quelli che sono i principi fondamentali su cui è sorta l’azienda come “Serietà e Trasparenza”.
Luigi Pepino
Max Arena Partner of l'immobiliare.com Varese La scelta di far parte del Circuito L'immobiliare.com nasce per caso grazie alla collaborazione professionale con alcuni membri del Network.
Da subito ho percepito "una bella aria pulita" e ringrazio la Famiglia Grimaldi, che ne è il custode, di avermi invitato a farne parte e a condividere tante soddisfazioni professionali.
Dal mio ingresso nel network L'immobiliare.com mi aspetto di poter continuare ad intensificare la mia attività professionale nel Varesotto rivolta alla soddisfazione del cliente e delle sue esigenze abitative.
Max Arena
Silvana Maltese Partner of l'immobiliare.com Milano Pacini Certamente è stato fondamentale, nella mia scelta di aderire al gruppo L’Immobiliare.com, il poter contare su un network di colleghi con comprovata esperienza in quanto, operando nel settore da molti anni ho una clientela fidelizzata che mi richiede consulenze e gestione delle vendite e locazioni dei loro immobili in tutta Italia e in Europa.
È molto importante per me poter contare su un gruppo di colleghi con cui condividere le stesse strategie, gli stessi obiettivi ed una comune etica.
Silvana Maltese
Anna Parisi Member of l'immobiliare.com Torino Santa Rita La mia attività di Agente Immobiliare è iniziata oltre 30 anni fa e negli anni 2000 (tramite amici/colleghi) ho conosciuto il marchio ed i componenti della Famiglia Grimaldi. Con loro si è instaurato sin da subito un rapporto lavorativo e di stima reciproca che continua ancora oggi. Nel 2011 ho seguito la famiglia Grimaldi nel nuovo progetto del Network L'immobiliare.com, che ha mantenuto gli stessi valori di qualità, serietà e competenza.
Anna Parisi
Adriana Amato Member of l'immobiliare.com Napoli Nord Nel 2010 la mia socia ed io decidemmo di metterci in proprio, ma volevamo comunque affiliarci a qualche marchio. Dopo varie ricerche optammo per la Grimaldi Franchising e la scelta fu molto condizionata dall’incontro con il sig. Grimaldi che mi ha fatto sentire da subito parte di un grande progetto. Purtroppo dopo poco ci ritrovammo in Grimaldi Franchising - ma senza più la famiglia Grimaldi - e già all’epoca decidemmo che scaduto il vincolo avremmo lasciato il gruppo. Poi alcune problematiche serie (tra cui l’improvvisa scomparsa della mia socia) fecero allungare un po' i tempi, ma il mio unico desiderio era quello di ritornare con la famiglia Grimaldi.
Adriana Amato
Monica Bellagamba e Ketty Guerriero Member of l'immobiliare.com Lainate (MI) Indubbiamente il nome della Famiglia Grimaldi ispira fiducia nella clientela e ad ora, grazie ai buoni accordi commerciali con i partners del gruppo, abbiamo ottenuto uno sconto sull'utilizzo di un nuovo gestionale e sul sito pubblicitario immobiliare.it. Molto utili gli incontri che il gruppo organizza, ad esempio il corso di Gianluigi Sarzano tenutosi a Milano.
Siamo ancora agli inizi...diciamo che siamo in partenza, ma ci siamo rese subito conto che qui conta molto la collaborazione tra colleghi: abbiamo trovato tutti molto disponibili ad aiutarci ed uno spirito di collaborazione raro. Questo aiuta molto nella quotidianità e purtroppo nel settore immobiliare italiano è difficile da trovare.
Monica Bellagamba e Ketty Guerriero
Menu
Ricerca
Scrivici