Less is more: nel quartiere Parioli, la casa è di stile minimalista.
La nostra prestigiosa residenza Luxury si colloca nel noto quartiere romano "Parioli", proprio tra Villa Ada e Villa Borghese; territorio scelto come propria residenza, già dalla fine degli anni Quaranta, da numerose personalità di spicco in ambito culturale, artistico e politico.
Quella che vi raccontiamo è una casa di ampia superficie, dal design minimalista. L'atmosfera degli interni si fa rilassante e rigenerante attraverso l'equilibrio tra luci calde che creano particolari giochi di prospettive, i colori tenui del parquet rovere, gli arredi dalle tonalità pastello con finiture in acciaio, vetro e materiali Corian.
La pianta della casa segue il curvo perimetro circolare/angolare dello stabile con una tripla esposizione Nord/Ovest/Est:
sul lato destro del corridoio centrale d'ingresso troviamo il salone doppio, sala da pranzo, sala TV - o stanza ospiti - con parete mobile modulare, un'ampia cucina all'americana con isola centrale, zona servizi e lavanderia, balcone e la grande terrazza a livello con zona barbecue e salotto.
Un'ulteriore ampia camera studio anticipa il disimpegno della zona notte al lato sinistro del corridoio centrale comprende altre due camere, due sale da bagno e un ripostiglio.
Particolare è la scelta progettuale circa la suddivisione degli ambienti della zona giorno comunicanti tra loro ma intervallate da pareti centrali a contenitore di design, con la possibilità di isolamento di ciascuna camera attraverso porte a scomparsa e pareti mobili modulari.
Tra le dotazioni vi è l'impianto di allarme e di condizionamento.
Presente infine una comoda cantina di proprietà e la possibilità dell'affitto di un posto auto nel garage a pochi passi dall'abitazione.