#
Open
(Eventi)

WORKSHOP per Agenti Immobiliari a Verona il 9 Maggio

#

L'immobiliare.com in collaborazione con i Notai Gabriele Noto e Ludovica Piro ha organizzato il Workshop sul tema degli aggiornamenti normativi riguardanti il CONTRATTO PRELIMINARE.

ARGOMENTI

Con l’entrata in vigore dal 29 agosto scorso dell’art. 1, co. 142, della legge n. 124/2017, che ha riscritto l’art. 1, commi 63 ss., della legge n. 147/2013, è stata riconosciuta alle parti di una compravendita d’immobile (o d’azienda) la facoltà di chiedere al notaio – senza che l’altra parte si possa opporre - il deposito del prezzo in un conto “dedicato” fino alla avvenuta trascrizione dell’atto di compravendita.

La norma fa riferimento agli atti di trasferimento della proprietà e di trasferimento, costituzione o estinzione di altro diritto reale su immobili o aziende, cosicché è da escludere che la richiesta possa essere avanzata in sede di contratto preliminare di compravendita, attesi i suoi effetti meramente obbligatori.

 

DATA E LOCATION

L'evento si terrà a Verona il giorno mercoledì 9 Maggio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 circa presso l'Hotel Crowne Plaza - Via Belgio 16.

 

COME ISCRIVERSI

La partecipazione al Workshop e gratuita ma i posti sono limitati.

Per procedere con l'iscrizione potete scegliere tra:

REGISTRARVI SU EVENTBRIVE al seguente LINK E STAMPARE IL BIGLIETTO
INVIARE UN'EMAIL CON I PROPRI DATI A info@limmobiliare.com (provvederemo noi a registrarvi)
INVIARE UN WHATSAPP CON I PROPRI DATI AL NUMERO 335 1510999 (provvederemo noi a registrarvi)

L'immobiliare.com, in collaborazione con Partner di rilievo del settore immobiliare ha organizzato per il 2018, 12 Workshop di aggiornamento professionale in tutta Italia; qui il calendaraio completo www.workshop.limmobiliare.com