#
Open
(Editoriali)

INEWS 12 | REALISTICO

> IL SISTEMA INNOVATIVO, FACILE E VELOCE PER CREARE VISITE VIRTUALI DELLE PROPRIETÀ IMMOBILIARI

>Realisti.co è il servizio Numero 1 in Italia per la realizzazione di visite virtuali di alta qualità dedicato esclusivamente al settore immobiliare. Con Realisti.co è possibile creare, in totale autonomia, visite virtuali per qualsiasi tipologia di immobile.

Per capire meglio come funziona questo servizio abbiamo intervistato Edoardo Ribichesu, Co Founder di Realisti.co


Deposito Prezzo presso Notaio

Dott. Ribichesu, quali sono i vantaggi per un agente immobiliare nell’utilizzare il vostro servizio?

Innanzitutto, in fase di vendita di un immobile Realisti.co può aiutare ai fini promozionali dato che si integra con il sito web dell’agenzia e con i portali immobiliari. Inoltre è possibile utilizzare una condivisione diretta via email e sui Social come Facebook e WhatsApp.
L’Agente immobiliare ha la possibilità di avere nella sua tasca, grazie all’app Realisti.co, tutto il catalogo dei suoi immobili e può risparmiare anche del tempo riducendo il numero degli appuntamenti presso l’immobile.
Il tempo di vendita dell’immobile è drasticamente ridotto grazie alle visite virtuali, infatti l’agente immobiliare incontra i clienti realmente interessati all’acquisto.
Per quanto riguarda invece la fase di acquisizione l’agenzia si propone al cliente in modo differente rispetto alla concorrenza e, grazie all’utilizzo della tecnologia 360°, ha maggiori possibilità di ricevere l’incarico in esclusiva.

Quali problemi ha risolto Realisti.co?

Solo per citare alcuni esempi possiamo parlare del cliente interessato all’immobile, ma con la difficoltà di poter fissare una visita di persona, un cliente interessato che vorrebbe mostrare l’immobile a famiglia/amici oppure un cliente interessato che richiede più visite per valutazioni di vario genere (mobilio, ristrutturazione, ecc.) Infine pensiamo anche ad un cliente interessato, che scopre durante la visita di persona, che l’immobile non è adatto a lui.


Qual è il vostro obiettivo?

Il nostro obiettivo è quello che le visite virtuali diventino uno standard nel settore immobiliare. Nella mente del professionista la parola Realisti.co sia sinonimo di un’ottima visita virtuale, che non sia solo utile ai fini promozionali, ma utile come strumento di lavoro quotidiano.
Siete presenti anche sul mercato spagnolo, raccontaci la vostra esperienza.
Il mercato immobiliare spagnolo è in forte ripresa, e quando l’abbiamo approcciato abbiamo trovato molte similitudini con quello italiano addirittura con una maggiore predisposizione degli operatori all’adozione di nuove tecnologie. Questo ovviamente ci ha favorito e ha permesso una penetrazione molto più rapida. Già nei primi mesi abbiamo acquisito clienti di grandissima importanza mirate all’intermediazione del lusso e ci ha subito posizionati come un’ottima soluzione. Questo ha favorito il passaparola tra gli operatori e ha reso ad oggi, Realisti.co leader nel mercato immobiliare spagnolo.
Mi preme sottolineare che questo traguardo sarebbe stato irraggiungibile senza un team competente ed efficiente che è stato in grado di portarci a questi risultati.

Perchè raccomanderesti Realisti.co?

Diamo voce agli agenti immobiliari che lo utilizzano quotidianamente:
Rispetto alla foto tradizionale, grazie a Realisti.co il cliente ha la possibilità di sentirsi proprio in casa. Il cliente naviga all’interno della casa e può rendersi conto se l’immobile fa davvero per lui. (CIT. Massimo Segalerba Segalerba Immobiliare)
Dallo scetticismo iniziale, mi sono ricreduto perchè grazie a Realisti.co ho affittato un capannone importante e quindi mi sono detto: “e allora funziona!” (CIT. Nicola Salerno Salerno Immobiliare)
Uno dei punti di forza di Realisti.co è che si possono utilizzare strumenti che stanno nel taschino di una giacca, quindi questo rende tutto molto semplice e rapido e immediato. Il servizio non solo lo raccomanderei, diciamo che lo renderei obbligatorio se fosse possibile. Noi stiamo realizzando visite virtuali per tutti gli immobili che abbiamo a disposizione così da renderli visitabili in maniera immediata e pratica con Realisti.co. (CIT. Stefano Filastò RE/MAX Abacus).

Edoardo, vuoi fare un appello agli agenti immobiliari?

Siamo pronti per questo lungo periodo di eventi di formazione in giro per l’italia. Seguite la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati e scoprire tutte le novità: https://www.facebook.com/realisticoit/ 

 

Avvocato Francesco Mainetti

 

Edoardo Ribichesu| Co Founder Realisti.co | www.realisti.co