#
Open
(Editoriali)

INEWS 10 | Antonio Baldassarre e sigg. Cavallari

Affiliati SoloAffitti - Un nuovo sprint con la compravendita immobiliare

> Nel 2016 L’immobiliare.com e Solo Affitti hanno siglato un accordo che consente l’apertura di nuovi ”punti partner” dedicati alla locazione nelle agenzie Member L’immobiliare.com e viceversa, per le Agenzie Affiliate Solo Affitti, c’è la possibilità di affiancare, con un locale/corner dedicato, l’attività di compravendita immobiliare con il marchio L’immobiliare.com.

Con la metà del 2017 due nuove Agenzia Solo Affitti hanno scelto di affiancare il marchio L’immobiliare.com per gestire l’attività di compravendita immobiliare.
Si tratta di due Agenzie della provincia di Milano, presenti sul territorio di Cologno Monzese e di Rozzano da diversi anni.

Proprio in queste pagine, abbiamo avuto il piacere di intervistare i titolari delle rispettive agenzie; nello specifico il sig. Marco Cavallari per Rozzano ed il sig. Antonio Baldassarre per Cologno Monzese.

soloaffitti - cavallari

 

>Signor Cavallari, lei opera nel settore immobiliare con suo padre Bruno Cavallari, agente immobiliare di grande esperienza che opera da diversi anni sulla piazza di Rozzano. Nel 2017 avete deciso di diversificare l’attività affiancando il marchio L’immobiliare.com a quello già esistente Solo Affitti. Quali sono stati i motivi che vi hanno spinto a questa scelta?
Il progetto delle vendite è partito già dal 2016, l’intento principale era quello di ampliare la gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, sia proprietari che inquilini. In effetti già negli anni precedenti notavamo richieste di consulenze dai clienti fidelizzati e purtroppo non avevamo la giusta esperienza per affrontare un mercato cosi differente dagli affitti. Con il mio ingresso in agenzia nel 2015 abbiamo investito in questo “nuovo” settore e deciso di affiancarci ad un marchio gestito da persone di forte esperienza per poter crescere e fornire servizi sempre più efficienti e puntuali ai nostri clienti.

>Questa nuova formula vi ha già portato qualche nuova opportunità di business?
Certamente! Il 2016 è stato il primo anno in cui ci siamo affacciati al mondo delle vendite e abbiamo ottenuto fin da subito risultati interessanti. Molti nostri clienti a cui abbiamo proposto i nuovi servizi sia proprietari che inquilini ci hanno dato mandati per vendere o cercare casa. La crescente esperienza e la creazione di una struttura al nuovo servizio ci ha permesso nel 2017 di ottenere risultati soddisfacenti in termini di fatturato, nuovi immobili acquisiti registrando una crescita importante.

>A livello operativo come vi siete organizzati per la gestione dell’agenzia immobiliare con il doppio marchio?
L’agenzia è a gestione familiare, lavoriamo a tempo pieno io e mio padre e a part-time mia madre. I rapporti con la sede Solo Affitti e tutta la gestione degli immobili in affitto di proprietà dei privati sono gestiti da mio padre, mentre io mi occupo principalmente degli affitti dei grandi complessi residenziali o dei costruttori e di tutti gli immobili in vendita. Mi madre invece si occupa di tutta la parte di segreteria e contrattualistica.

 

soloaffitti - baldassarre

>Signor Baldassarre, lei opera da qualche anno a Cologno Monzese con la sua agenzia Solo Affitti. Nel 2017 ha deciso di diversificare l’attività decidendo di trattare anche la compravendita immobiliare con il marchio L’immobiliare.com. Come è venuto a conoscenza di questo nuovo progetto e qual è stata la leva che l’ha spinta verso questa scelta?
In effetti ho iniziato la mia attività di compravendita presentandomi sul mercato con il mio nome (Studio AB – Consulenze Immobiliari) essendo comunque già conosciuto sul territorio perché già presente sin dal 2006 con l’agenzia Solo Affitti. Sono venuto a conoscenza di questa opportunità dalla Solo Affitti stessa e dopo aver approfondito il progetto con la Famiglia Grimaldi ho deciso di entrare a far parte del gruppo “l’immobiliare.com” per i seguenti motivi:
- serietà del progetto (rete, supporto, strumenti);
- importanza del nome “Grimaldi”;
- possibilità di ampia collaborazione con i colleghi del Network;

>Chiedo anche a lei se grazie a questa formula ha già avuto qualche nuova opportunità di business
A causa del trasferimento di sede del mio ufficio ho ritardato un po’ la entrata a regime con il nuovo marchio ma ho già avuto interessanti contatti e sono sicuro che arriveranno a breve anche nuove opportunità di business. In particolare sono alla ricerca di un importante plesso industriale per un mio cliente e la possibilità di interagire e collaborare con i colleghi in questi casi complessi sarà sicuramente vincente.

>Parlando di compravendita immobiliare, quali sono i servizi proposti da L’immobiliare.com che le portano un particolare vantaggio nell’attività quotidiana?
Ho trovato interessanti alcune partnership quali ”Agentpricing” nonché il calendario degli incontri e Workshop di aggiornamento professionale con proposte interessanti e stimolanti. Non sono più un ragazzo, anche se lo sono nello spirito, e non a caso il mio motto è ”anche alla mia età c’é sempre da imparare” e di ciò ne sono profondamente convinto. Purtroppo la figura dell’agente immobiliare non è sempre considerata da molti “professionale” e quindi a maggior ragione dobbiamo sentire l’obbligo di lavorare sempre più sulle nostre competenze. Il mondo viaggia veloce, noi dobbiamo correre altrettanto veloci ma le persone con le loro competenze e professionalità sapranno fare la differenza.

 

Member of:
L’IMMOBILIARE.COM – Rozzano
Via Curiel, 46
20089 Rozzano (MI)
Tel. +39 02 57510973
rozzano@limmobiliare.com

www.rozzano.limmobiliare.com


Member of:
L’IMMOBILIARE.COM – Cologno Monzese
Via Emilia, 71/73
20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. +39 02 2540027
colognomonzese@limmobiliare.com

www.colognomonzese.limmobiliare.com