Parma, LUXURY ITALIAN CLASSIC DESIGN.
VIALE CAMPANINI PROPONIAMO ESCLUSIVA VILLA D' IMPRONTA LIBERTY AVVOLTA NEL VERDE.
La villa, distribuita su 3 piani, presenta la seguente distribuzione:
P.seminterrato. (pianta di 225 mq.) h 2,30:grande locale di taverna ( 65 mq,) affacciato sul giardino. Cucina abitabile, bagno, lavanderia e cantina. Bilocale disposto su 2 livelli. Cantina, centrale termica.
P.rialzato (pianta di 175 mq.) h 3,40: ingresso principale, grande salone, con terrazzo, cucina abitabile, bagno giorno. Il parco di 900 mq., dona privacy e riservatezza all' insieme. Depandance esterna ad uso gioco bimbi di 50 mq.,(locale pavimentato e riscaldato) ed adiacente autorimessa di 32 mq. utili.
1°piano (pianta di 157 mq.): dedicato alla zona notte: camera padronale con sala da bagno, 2 camere da letto matrimoniali, camera doppia, palestra, 2 bagni.
2°piano mansardato (pianta di 144 mq.): generosa zona living, grande studio, camera da letto con bagno. Mini alloggio ( soggiorno, zona notte, bagno). Terrazzo di 12 mq.
Torretta di 15 mq., collegata al locale sottostante di 25 mq.
La torretta è affacciata su un terrazzino di 15 mq., con magnifica vista sulla città.
Parma, VIALE CAMPANINI, proponiamo RAFFINATA VILLA INDIPENDENTE D' IMPRONTA CLASSICA, AVVOLTA NEL VERDE.
Una strada centrale e tranquilla dove si affacciano ville silenziose circondate da giardini ombrosi, l'architettura disposta su quattro livelli con le sue meridiane dipinte a regola d'arte, si staglia maestosa contro il cielo, e in alto, il balconcino liberty regala una vista superba.
Il parco che circonda la villa ne conferisce un particolare fascino. Alberi e cespugli provenienti da tutto il mondo si alternano ai vialetti in ciottoli di fiume e pavimentazionI in pietra di Vicenza; qua e là elementi ispirati all'antica Grecia.
Nulla è lasciato al caso, ogni materiale ed ogni oggetto è incastonato nel suo preciso contest.
All'interno della villa si apre uno straordinario scenario che parla di arte e racconta del mondo.
Ogni oggetto racchiude reminiscenze di posti lontani. Pezzi unici, pezzi rari e pezzi antichi che rivelano un gusto raffinato e profonda cultura.
I "souvenir" raccolti nei quattro angoli del mondo parlano di epoche antiche: bronzi etruschi, bassorilievi greci e romani, pitture ispirate alla mitologia.
I colori degli interni rappresentano una tavolozza in crescendo: dai toni freschi del piano a terra che si affaccia sul giardino, si sale pian piano di calore ed intimità.
Gli stucchi veneziani si alternano a rivestimenti in pietra di Vicenza nelle sue molteplici sfumature, ovunque marmi rossi di Verona, legni pregiati sinonimo di raffinatezza, resistenza e tradizione artigianale.
L'arredo è di lusso.
Pezzi antichi si succedono a mobili di squisito artigianato veneto in una melodia che regala una percezione d'insieme di dolcezza e di pace.