#
Open

Storia

1965

L'IMMOBILIARE NASCE A TORINO

Augusto Grimaldi fonda L'immobiliare – Moderna Organizzazione immobiliare. Dopo qualche mese i fratelli Saverio e Pasquale si uniscono all'azienda.

1970

IL SUCCESSO DA MILANO

Inizia lo sviluppo della rete vendita, prima in Lombardia, poi in Liguria, Lazio e Piemonte.

1976

L'IMMOBILIARE IN TUTTA ITALIA

Vengono raggiunte le 54 agenzie dirette operanti sull’intero territorio nazionale.

1979

GRIMALDI IMMOBILIARE

Dopo 15 anni di successi, L'immobiliare si trasforma in Holding.

Viene lanciato il marchio di famiglia: Grimaldi immobiliare.

Vedi il comunicato

1981

PRIMO CONTRATTO DI FRANCHISING

Nasce il Franchising immobiliare in Italia, con il primo contratto siglato ad Alba, provincia di Cuneo.

1985

ITALIA
 
La diffusione del marchio Grimaldi diventa capillare e raggiunge le 150 agenzie operative, anche grazie alla trasformazione di alcune delle agenzie di proprietà in franchising.

1991

ESTERO
 
Consolidato il marchio nella qualità dei partner nazionali, si fortificano le collaborazioni estere: Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Stati Uniti.
 

2000

CONTINUITA'
 
La seconda generazione della famiglia Grimaldi rilancia lo sviluppo del Network nel segno della tradizione e della qualità.

2008

TREE GROUP
 
Nasce Grimaldi Franchising: lo sviluppo del franchising - con le logiche consolidate che il mercato di franchising offre - è affidato a Tree Group, leader a livello nazionale facente parte del Gruppo Gabetti.

2011

L'IMMOBILIARE.COM
 
Per proseguire il cammino di Professionalità e Serietà intrapreso 45 anni prima, torna alla luce il brand originario L’immobiliare.com, aggiornato ed allineato ai tempi moderni, gestito DIRETTAMENTE dalla Famiglia Grimaldi, formato esclusivamente da professionisti di forte esperienza.